W i senatori e i deputati
Come sempre tante belle notizie giungono dal nostro sano e rigoglioso parlamento. Uomini di fatica, di indiscutibile serietà e costanza vegliano e decidono su tutti noi comuni mortali. Tra una striscia di coca e una “pinna” di marijuana i nostri floridi politici amministrano il nostro Bel Paese.
La loro miglior dote si chiama ipocrisia infatti molti di quelli che oggi siedono, duri e puri, tra i banchi di camera e senato (forse “un po’ fatti”),qualche mese fa hanno votato la legge Fini: per la quale tre spinelli e un chilo di coca sono la stessa cosa. Così mentre i nostri Uomini Giusti vanno in giro nelle loro auto blu (pagate con le nostre tasse) a drogarsi, nella Penisola Italica minorenni e maggiorenni finisco in carcere per qualche spinello. Direi semplicemente che vergogna!!!
Per quanto riguarda la cocaina ho qualche dubbio in più ma fino a quando si fumano una canna, a mio modo di vedere sono liberissimi di farlo, tuttavia bisogna essere chiari in queste cose: se sei proibizionista di giorno al lavoro, caro il mio politico (quasi sempre di destra), non puoi diventare il miglior amico di Bob Marley la sera appena torni a casa. Questa incongruenza è la cosa più fastidiosa, il sentirsi presi in giro da persone che sono li (in teoria) per rappresentarci e che vengono pagate da Noi.
Apriamo ora un altra piccola parentesi che riguarda il livello culturale dei nostri “esigenti” governanti. Non voglio entrare troppo nello specifico ma penso che un minimo di cultura generale sia richiesta a chiunque voglia intraprendere la carriera politica per diventare senatore o deputato. Non mi sembra che domande su: Mandela. effetto serra, guerra nel Darfur, Consob ecc…siano troppo “alte” per la nostra ineffabile classe dirigente. Concludo quindi con un appello a tutte le maestre delle scuole elementari di cercare, dove è possibile con corsi di recupero, di dare una mano a questi uomini di mezza età: almeno nelle tabelline e nelle preposizioni articolate. Grazie.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home