lavolperossa

Questo blog vuole rappresentare un pensiero, un punto di vista e un modo di vivere la società di chi forse non si sente ancora veramente rappresentato da un unico partito...CONTINUA IN FONDO AL BLOG (vedi "Manifesto del blog"). Per suggerimenti, consigli, articoli e ogni altra informazione scrivete a: lavolperossavb@libero.it

Name:
Location: Italy

Wednesday, September 13, 2006

Addio benzina? Auto elettriche...


Una ne pensava e cento ne faceva, Nikola Tesla, poliedrico scienziato serbo-statunitense vissuto tra Ottocento e Novecento. Un genio: tanto per dirne una, fu lui a scoprire la corrente elettrica alternata, aprendo la strada alla diffusione dell’energia elettrica. La leggenda dice che avesse inventato pure una vettura elettrica: questa riceveva via radio l’energia da una fonte esterna ed era quindi potenzialmente inesauribile. Di questa auto non c’è nessuna prova certa: la macchina di Tesla rimase a lungo una chimera. Ameno fino a Luglio di quest’anno, quando la Tesla Motors, società nata appena due anni fa, ha presentato la sua Tesla Roadster: un auto capace di raggiungere100 Km all’ora in soli 4 secondi (massima velocità 215 km/h) e di percorrere circa 400 Km con un pieno di energia. Il tutto avviene grazie a una batteria al litio ricaricabile (altri dettagli su http://www.teslamotors.com/).
Chi però sogna un mondo su quattro ruote elettriche deve però fare i conti: l’automobile, che sarà in commercio già a fine 2006 negli Stati Uniti a Los Angeles e a San Francisco, costerà tra gli ottanta e i centomila dollari. Chi l’ ha pensata e finanziata (una serie di grandi nomi tra i quali quelli di Google, eBay e Pay Pal) dice di voler elaborare una versione più economica entro i prossimi tre anni. Staremo a vedere.

Tratto da:Airone
Fonte: latimes.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home