lavolperossa

Questo blog vuole rappresentare un pensiero, un punto di vista e un modo di vivere la società di chi forse non si sente ancora veramente rappresentato da un unico partito...CONTINUA IN FONDO AL BLOG (vedi "Manifesto del blog"). Per suggerimenti, consigli, articoli e ogni altra informazione scrivete a: lavolperossavb@libero.it

Name:
Location: Italy

Friday, October 13, 2006

Essere liberi...


Essere liberi di parlare, che non vuol dire insultare; essere liberi di fare ciò che si vuole, sempre nel rispetto dell’altro, essere liberi di vivere.
Vivere in modo felice, sapendo amare le cose semplice e riuscendo a capire la bellezza che queste portano seco. Riuscire a capire e rendersi conto di quanto siamo fortunati, di come vivere non vuol dire solo cercare le “cose materiali” e superficiali ma che essere liberi e vivi vuol dire prima di tutto avere valori morali, affettivi ed intellettuali. Rendersi conto di come molte volte ci lamentiamo o ci arrabbiamo per niente, per cose inutili ed effimere. Riscoprire quelle “piccole cose” che veramente ci fanno star bene e talvolta ci fanno emozionare: la serata a casa della persona a cui si vuole bene a guardare un bel film, la giornata in compagnia a parlare e scherzare con gli amici di sempre, un pomeriggio passato ad aiutare qualcuno che si trova in difficoltà…
La felicità non deriva solo dall’ aver fatto chissà quale “impresa materiale” o aver ottenuto chissà quale successo, ma essa si costruisce con azioni quotidiane. Viviamo in una società dove non si sa per quale legge o dogma tutto deve essere veloce, rapido, scattante, fast…ogni tanto cerchiamo di vivere Slow. Indubbiamente non risolverà tutti i nostri problemi ma almeno ci aiuterà a vivere più sereni e poi chissà cos’altro…provarci non costa nulla…

0 Comments:

Post a Comment

<< Home